La nascita di ELPHI VM, un’azienda di impianti elettrici a Milano

Nel 2016 nasce ELPHI VM, un’azienda per la progettazione e realizzazione di impianti elettrici sul territorio di Milano. La società è il frutto dell’unione fra ELPHI e VM Impianti, entrambe precedentemente ubicate nell’area di Legnano (MI) e specializzate negli impianti elettrici.

ELPHI VM accorpa in un’unica entità un brand del Gruppo VINCI Energies che in Italia si occupa di impianti elettrici, impianti di illuminazione, impianti speciali ed energia rinnovabile.

ELPHI VM costituisce la risposta alle esigenze del mercato italiano: in questo modo la qualità del gruppo VINCI Energies viene garantita anche nel nostro Paese, grazie a un’elevata organizzazione e competenza nei servizi erogati.

ELPHI nasce dalla fusione tra Phibor Italia (già appartenente da oltre 60 anni al gruppo VINCI in Francia) ed Elteknica. Nel corso degli anni ha maturato e consolidato uno specifico know-how nell’equipaggiamento elettrico per il settore terziario e le superfici commerciali, continuando a operare nei servizi già consolidati di progettazione e realizzazione di impianti elettrici industriali. Prestando particolare attenzione alle tematiche ambientali, ELPHI ha maturato un’importante esperienza nel settore delle energie rinnovabili, con un forte orientamento alla concezione di un impianto elettrico volto al risparmio energetico. Nel 2008 è entrata a far parte del gruppo VINCI Energies.

VM è fondata nel 1982 da Maurizio Vigolo. La sua storia e la sua evoluzione sono state caratterizzate nel tempo da una forte crescita sia a livello di dimensioni che di competenze. La capacità di riuscire a cogliere i segnali dell’ambiente esterno in continuo mutamento ha permesso a VM Impianti di ampliare e differenziare costantemente la sua offerta, riuscendo a soddisfare pienamente la committenza, durante ogni fase. A partire dalla progettazione e realizzazione programmata di impianti elettrici civili e industriali, nelle cabine di bassa e media tensione, la società si è fortemente distinta per un notevole incremento di installazioni nel settore terziario e della grande distribuzione. Nel 2011 entra a fare parte del gruppo VINCI Energies.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni
Chiama ora!